Ajax vhfBridge. Transponder con custodia nera per il collegamento dei sistemi di sicurezza Ajax a trasmettitori radio VHF di terze parti
vhfBridge è un modulo per collegare i sistemi di sicurezza Ajax a trasmettitori VHF di terze parti. Fornisce 8 uscite a transistor per la connessione a trasmettitori VHF di terze parti. Il dispositivo è alimentato dalla rete elettrica a 100-240 V~ e può funzionare con una batteria di riserva da 12 V⎓. Funziona come parte del sistema di sicurezza Ajax e si collega all’hub tramite il protocollo di comunicazione radio sicura Jeweller. La portata della comunicazione con l’hub raggiunge fino a 1800 metri in campo aperto. Il transponder vhfBridge fornisce all'hub un altro canale di comunicazione con la centrale di monitoraggio, tramite onde radio VHF. Un transponder consente l'installazione dei sistemi di sicurezza Ajax in luoghi con connessione Internet instabile o assente: in zone di montagna, riserve naturali o aree desertiche. Trasmette allarmi ed eventi di sistema in una frazione di secondo su decine di chilometri. vhfBridge può essere utilizzato come canale di comunicazione principale o di riserva. Nella custodia vhfBridge è prevista l' installazione di una batteria di riserva fino a 7 A⋅h, dalla quale è possibile alimentare un trasmettitore VHF con un consumo fino a 2 A. Questo permette di non dotare il trasmettitore di una batteria e riduce la frequenza della sua manutenzione. In caso di interruzione di corrente presso la struttura, il transponder e il trasmettitore funzionano con una batteria di riserva per un massimo di 75 ore, continuando a trasmettere gli eventi alla centrale ricezione allarmi.
Elenco dei trasmettitori VHF consigliati :
FSK Electronics : Trasmettitore di allarme VHF Hawk
RDC : TX750C
Puper : TR-41
Trasmissione del segnale regolabile :
Eventi supportati da vhfBridge :
1. : Intrusione
2. : Pulsante antipanico
3. : Malfunzionamento
4. : Manomissione
5. : Perdita dell'alimentazione del transponder
6. : Perdita di alimentazione dell'hub
7. : Batteria dell'hub scarica
8. : Perdita di comunicazione con l'hub
9. : Incendio
10. : Allarme medico
11. : Qualsiasi allarme
12. : Cambio di modalità di sicurezza
13. : Batteria del transponder scarica
14. : Allarme intrusione confermato*
15. : Allarme pulsante di emergenza confermato*
* Note su riga 14 e 15 : Conforme allo standard PD 6662
Specifiche tecniche :
Classificazione : Transponder per la comunicazione con la CRA tramite un trasmettitore radio VHF
Installazione : Da interno
Numero di uscite potenziali : 8
Tipi di uscita : Scatto positivo o scatto negativo (dipende dalle impostazioni)
Tipi di trasmissione : Impulso e bistabile (dipende dalle impostazioni)
Compatibilità : Centrali : Hub Plus / Hub 2 (2G) / Hub 2 (4G) / Hub 2 Plus / Hub Hybrid (2G) / Hub Hybrid (4G) | Ripetitori di segnale radio : ReX / ReX 2
Compatibile con trasmettitori radio VHF di terze parti : vhfBridge si collega a qualsiasi trasmettitore VHF con ingressi relè. Note : La connessione tramite UART, RS-485 e altre interfacce non è supportata.
Alimentazione principale : 100-240 V, 50/60 Hz
Alimentazione di riserva : 12 V DC fino a 75 ore di alimentazione transponder e trasmettitore, consigliata da 12V 4/7Ah con dimensioni di 150 × 64 × 94 mm ( NON INCLUSA )
Portata del segnale radio : fino a 1800 m ( Tra il dispositivo e l'hub ( o il ripetitore del segnale radio) in campo aperto. )