Scopri come utilizzare il calcolatore di telecamere . La guida di seguito include istruzioni, immagini, gif e video che dimostrano e spiegano le funzioni della calcolatrice.
Configurazione di telecamere e viste
Gestione dei progetti
Risoluzione dei problemi della calcolatrice
Video tutorial
Modifica / impostazione della posizione
Fai clic su "Modifica posizione" e inserisci l'indirizzo o il punto di riferimento desiderato, quindi premi Invio. Questo è mostrato di seguito, cercando e navigando verso Betlemme, in Pennsylvania:
Denominazione automatica del progetto
La calcolatrice aggiornerà automaticamente un nuovo progetto dal nome predefinito "Nuovo progetto" quando viene aggiunta la prima videocamera. Cambierà il nome del progetto con l'indirizzo stradale mappabile più vicino:
Selezionando Mappa vs Satellite vs Display vuoto
Il calcolatore della fotocamera può scegliere tra tre aree: Mappa, Satellite e Spazio vuoto. Queste sono opzioni che si trovano nell'angolo in basso a sinistra dell'area di disegno.
Aggiunta / ridimensionamento delle planimetrie
Le planimetrie vengono aggiunte nella parte superiore centrale della calcolatrice. Il menu Aggiungi planimetria confermerà che la planimetria è un formato di file supportato (JPG, BMP, PNG, PDF) e dimensioni.
Una volta caricata la pianta, il pannello di controllo sul lato destro cambierà per ridimensionare la pianta. Spostare manualmente le 2 estremità dello strumento di misurazione verde sulla pianta, immettere la distanza e fare clic sul pulsante Scala piano pianta.
Le planimetrie possono essere ruotate per allineare l'edificio. Spostare il cursore sul bordo della planimetria e fare clic sulla freccia, quindi trascinare per ruotare e rilasciare quando è in posizione.
Caricamento e rotazione di immagini satellitari come pianta
Non è possibile ruotare la calcolatrice, ma è possibile importare e ruotare una schermata per ottenere un risultato simile.
Dopo che una pianta è stata aggiunta e posizionata, dovrebbe essere bloccata in modo da non essere spostata. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sulla pianta e selezionare Blocca pianta.
Esiste una limitazione dello zoom nell'API di Google Maps nella vista satellitare. Tale limite varia a seconda delle immagini in qualsiasi area specifica. Nella maggior parte dei paesi, le città principali hanno immagini e capacità di zoom molto più elevate rispetto alle aree rurali. È possibile utilizzare un'immagine separata come pianta (consultare: Caricamento e rotazione di immagini satellitari come pianta ) e utilizzare la mappa o lo sfondo vuoto. Nell'angolo in basso a destra nell'animazione in basso, puoi vedere i limiti di zoom / scala con la freccia rossa. In questa area, la scala del satellite più vicina è 5m, 2m per la vista Mappa e significativamente più piccola per il vuoto.
Configurazione della fotocamera e del design
Nuove telecamere possono essere aggiunte a un progetto in 2 modi
Le telecamere possono essere trascinate nella posizione desiderata, quindi posizionate / mirate trascinando il soggetto sul bordo del cono di copertura come mostrato di seguito.
Impostazione del sistema di misurazione (Imperial vs Metric)
Il sistema di misurazione verrà automaticamente impostato su Imperial se il tuo login viene rilevato dagli Stati Uniti e su Metric se al di fuori degli Stati Uniti. Per alternare tra le unità imperiali e metriche, fai clic sul menu a discesa e seleziona il tipo di unità di cui hai bisogno. Il calcolatore ricorderà la tua selezione al prossimo accesso.
Impostazione della latitudine e della longitudine della telecamera
Le coordinate di Lattitudine e Longitudine possono essere modificate sul pannello di controllo in basso a destra di Camera Calculator.
Selezione di modelli di telecamera specifici
Passa da una fotocamera generica a un modello specifico (su oltre 10.000 modelli) facendo clic su "Seleziona modello" e quindi sfoglia o cerca il modello desiderato.
La tua ricerca può essere filtrata per:
Utilizzando le telecamere preferite
Molti progettisti di sistemi hanno modelli di telecamere preferiti che usano ripetutamente nei progetti. Invece di scansionare tutti gli oltre 9.000 modelli, ora puoi contrassegnare quali sono i tuoi preferiti e verranno visualizzati in cima all'elenco per una facile selezione:
Come richiedere un nuovo modello di telecamera (se non in modelli specifici )
Se esiste un modello di fotocamera specifico non presente nel nostro database di scelte, fai clic sul link "Vuoi aggiungere una fotocamera mancante? Fatecelo sapere". Si aprirà una nuova scheda del browser in cui è possibile richiedere il produttore e il modello che è necessario aggiungere. Questo di solito viene completato entro 1 giorno lavorativo.
Se si aggiunge un modello di telecamera specifico con IR integrato, la calcolatrice visualizzerà una linea rossa per la distanza effettiva dell'IR.
Utilizzo della persona simulata (PPF / PPM)
Il calcolatore della fotocamera visualizza automaticamente immagini di esempio (diurne, scure con IR, scure senza IR e luce super scarsa) che si caricano automaticamente in base ai dettagli della videocamera selezionata. Per uno sguardo più dettagliato a questo, consultare la nostra guida su PPF / PPM .
Esistono 3 modi per modificare il nome di una videocamera:
Modifica del colore del cono di copertura della fotocamera
Puoi cambiare il colore della fotocamera e il cono di copertura facendo clic sull'icona del barattolo di vernice a destra del nome della fotocamera e selezionando tra le 6 opzioni di colore. Il blu è il colore predefinito, ma le fotocamere duplicate manterranno la selezione del colore della fotocamera originale:
>
Attivazione / disattivazione della visualizzazione della gamma IR
L'intervallo IR specificato dal produttore viene mostrato per impostazione predefinita nel calcolatore della fotocamera. Puoi attivare questa opzione utilizzando il controllo sul lato destro dello schermo in Avanzate: Obiettivo, pannello IR:
Regolazione e blocco delle telecamere
La distanza e la direzione della videocamera possono essere regolate facendo clic e il soggetto sul bordo del cono di copertura. La larghezza del campo visivo (FoV) può essere regolata facendo clic e trascinando un angolo del cono di copertura. La videocamera può essere bloccata facendo clic con il tasto destro e selezionando Blocca videocamera.
Eliminazione di telecamere
Esistono 2 modi per eliminare una videocamera dal progetto
Quando si lavora su un progetto con più telecamere dello stesso modello, è possibile risparmiare tempo per duplicare una telecamera. Fare clic destro sulla fotocamera che si desidera duplicare e fare clic sinistro "Duplica fotocamera"
Simulazione di telecamere riposizionabili multi-imager
Al momento il calcolatore non supporta fotocamere multi-imaging riposizionabili (ad es. Avigilon 9W-H3-3MH, Axis P3707-PE, ecc.), Posizionerà solo 1 fotocamera sulla mappa, non 4. Il modo più veloce per avere le restanti 3 fotocamere sulla mappa è duplicare la fotocamera originale 3 volte:
Quando si utilizzano fotocamere multi-imager, mantenere coerenti i nomi nominandoli <Nome telecamera> N.1, (N.2, N.3, ecc.) Aiuteranno i progetti a rimanere organizzati nelle esportazioni.
Risultati di esportazione PDF:
Commutazione tra telecamere, etichette e planimetrie
Utilizza Tutti i progetti per passare rapidamente da una fotocamera all'altra, etichette e planimetrie nel tuo progetto:
Esistono diversi markup che possono essere aggiunti ai progetti: cerchi, poligoni, linee poligonali, rettangoli, etichette e codici colore.
Utilizzando la polilinea come righello
Lo strumento Polilinea visualizzerà la lunghezza totale della linea quando la si disegna e la si evidenzia. Per usarlo come un righello, selezionare lo strumento Polilinea, fare clic sul punto in cui si desidera iniziare la misurazione, quindi fare doppio clic sul punto in cui si desidera misurare. Il calcolatore visualizzerà la lunghezza in piedi o metri.
Il calcolatore non supporta una linea multi-segmento, solo una linea singola.
In alto a destra dell'area di disegno è presente un pulsante etichetta. Fare clic sul pulsante e l'etichetta viene creata al centro dell'area di lavoro. È quindi possibile fare clic e tenere premuto per trascinare l'etichetta in un'altra posizione o fare doppio clic per modificare l'etichetta.
Modifica della dimensione del testo dell'etichetta
Le dimensioni del testo dell'etichetta possono essere aumentate e ridotte usando il controllo del cursore Dimensione nel pannello di controllo dell'etichetta sul lato destro:
Etichette duplicate
Quando si lavora su un progetto con più etichette con testo simile, è più veloce duplicare l'etichetta e aggiornarla nel pannello di controllo sul lato destro. Fare clic destro sull'etichetta che si desidera duplicare e fare clic sinistro "Duplica etichetta"
Modifica del colore dell'etichetta
Puoi cambiare il colore del testo dell'etichetta e riempire facendo clic sulle icone sotto il cursore Dimensione e selezionando tra le 9 opzioni di colore:
Utilizzo della vista simulata (Google Streetview)
Utilizzando Google Streetview, il calcolatore fornisce viste panoramiche sulla strada per molte località. Inoltre, sono state aggiunte diverse scene per parcheggi, sale conferenze, ingressi, corridoi e altro.
Aggiunta / Uso della vista simulata personale
Le immagini del sito possono essere caricate se si desidera una visione di ciò che la telecamera vedrà una volta installata (utilizzando una foto scattata nella posizione di installazione). Puoi selezionare l'immagine e dargli un nome. La scena caricata è per telecamera. Sarà inoltre necessario impostare l'angolo di visualizzazione dell'immagine. Se preso con un cellulare, il FoV medio è compreso tra 50 e 70 gradi, quindi sposta il cursore sotto 90, ma non più della metà a 0.
Calcolo dei requisiti dell'obiettivo utilizzando le impostazioni avanzate
Il calcolatore della fotocamera può essere utilizzato per calcolare la lunghezza dell'obiettivo richiesta facendo clic sull'ingranaggio per le impostazioni avanzate. Regolando la larghezza del FoV e le dimensioni del sensore di immagine, restituirà la lunghezza dell'obiettivo richiesta in millimetri.
Simulazione di collegamenti di rete (wireless)
Utilizzare lo strumento polilinea insieme allo strumento di marcatura etichette per mostrare un collegamento di rete wireless o in fibra ottica a una telecamera:
Abilitazione dei punti ciechi sulla mappa
I punti ciechi sono disattivati per impostazione predefinita, ma possono essere attivati per tutte le telecamere. L'altezza predefinita della telecamera è impostata su 10 piedi o ~ 3 metri. Per impostazione predefinita, anche l'altezza della scena (parte superiore del campo visivo della telecamera) è impostata su 10 piedi.
Gestione dei progetti
Per rinominare un progetto fai clic sul nome del progetto corrente, quando il campo diventa modificabile digita il nuovo nome.
I progetti esistenti possono essere aperti facendo clic su "Apri progetti" nella parte superiore centrale dell'area di disegno.
Per fare una copia esatta di un progetto (cioè per creare 2 progetti simili con telecamere opzionali), fai clic sul pulsante Clona:
La calcolatrice può esportare in PDF, PowerPoint, Word, Snapshot, ZIP e CSV. La funzione di esportazione si trova nella parte superiore centrale della calcolatrice. Le esportazioni si trovano nella cartella dei download.
Condivisione di progetti tramite permalink
I permalink vengono utilizzati per condividere progetti. Fornirà al destinatario una replica dell'originale.
Per eliminare un progetto, fai clic sul pulsante "Tutti i progetti", quindi fai clic sul "Cestino" accanto alla data del progetto. Il sistema ti chiederà di confermare l'eliminazione.
Appendice e risoluzione dei problemi della calcolatrice
Il calcolatore della fotocamera può essere eseguito nella maggior parte dei browser senza problemi, ma esistono requisiti di versione:
La calcolatrice non si carica - Svuotare la cache del browser
Se la pagina Calcolatrice non viene caricata completamente nel browser, ciò può essere causato dalla presenza di file temporanei in eccesso nella cache del browser. Per risolvere questo problema, prova a svuotare la cache del browser e a riavviare il calcolatore della telecamera.
Ecco le istruzioni per cancellare la cache del browser nei browser Web più comuni:
La calcolatrice non si carica: controlla la connessione di rete
Il calcolatore della fotocamera può essere bloccato da un firewall aziendale se i seguenti 2 siti sono bloccati. Se è possibile caricare la calcolatrice dalla rete domestica, ma non al lavoro, consultare il reparto IT:
Utilizzo dei collegamenti specifici del produttore
L'URL del calcolatore IPVM standard è calcolatore.ipvm.com , ora a ciascun produttore viene aggiunto il nome a quel collegamento. L'elenco completo dei produttori si trova di seguito ( Link specifici del produttore ).
Quando si immette un URL personalizzato dal produttore, viene mostrato il nome del produttore:
Quando l'utente seleziona i modelli, visualizza il numero di modelli disponibili:
Quindi l'utente può selezionare tra i modelli di quel produttore:
Progetta il tuo impianto di videosorveglianza con i nostri marchi Hikvision e Dahua , utilizza i codici dei nostri prodotti e crea il tuo impianto adatto a te.