Powered by Smartsupp

Hikvision - Attivazione Nuovo Dispositivo ( Telecamere IP | NVR | DVR )

Procedura di attivazione dei dispositivi HIKVISION in rete.

Per motivi di sicurezza i dispositivi HIKVISION non possiedono più una password di default(ad esempio, sui vecchi firmware era 12345). I nuovi dispositivi richiedono l'attivazione alla prima accessione, ovvero, la creazione di una password amministratore. In seguito vi mostriamo passo-passo la procedura di attivazione utilizzando un PC Windows. Riccorda che DVR e NVR possono essere attivati direttamente dall'interfaccia grafica HDMI/VGA, utilizzando il mouse in dotazione.

1. Scarica e Installa il software di AUTO DISCOVERY chiamato "SADP Tool"disponibile sul dischetto in dotazione.

2. Avvia il software ( clicca SI sulle finestre di consenso alla comunicazione dei serivizi su Windows, se compaiono ).

3. Una volta avviato, il software SADP Tool riconosce automaticamente tutti i dispositivi HIKVISION presenti sulla stessa rete fisica del PC ( compresi DVR,NVR, Telecamere IP ). La colonna Security mostrerà lo stato del dispositivo e noterai lo stato Inactive nella riga corrispondente al dispositivo

4. Seleziona il dispositivo da attivare (puoi selezionare più di 1) spuntando il riquadro a sinistra.

5. Sulla destra comparirà il messaggio "The device is not activated". Inserisci una password composta da 8 a 16 caratteri (minimo 2 tipologie tra : lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli) e conferma la stessa password nel campo sottostante.

6. Clicca su ACTIVATE e attendi il messaggio di conferma. Una volta attivato, è possibile modificare i parametri relativi alla rete del dispositivo.